martedì
16 Settembre 2025
Droga

Cocaina spacciata con ordini via Whatsapp tra Italia e Messico: arresti a Ravenna

L'indagine è partita da Livorno. Un grosso traffico di cocaina con un aereo che ogni quattro mesi arrivava dallo Stato centroamericano

Condividi

CocainaTocca anche Ravenna l’inchiesta “Porto Nascosto” che a Livorno l’Arma dei carabinieri ha portato a termine arrestando otto persone. Una nona è stata denunciata. Tra gli arrestati anche due persone residenti a Ravenna. L’indagine riguarda un traffico di cocaina ed è partita nell’ottobre 2017 quando i militari hanno individuato alcuni livornesi come referenti di attività di approvvigionamento di cocaina, che poi loro stessi rivendevano gestendo i contatti su Whatsapp.

È stata avviata una complessa investigazione che ha fatto individuare il canale di rifornimento. La droga dal Messico – secondo quanto riportato dall’Arma dei carabinieri – veniva importata in aereo ogni quattro mesi da due messicane di 68 e 39 anni che furono arrestate al ritorno da uno dei viaggi avendo con sé 850 grammi di cocaina pura. E stamani sono state arrestate e perquisite altre sei persone, quattro livornesi più un uomo e una donna messicani residenti in Emilia Romagna. Denunciato un altro livornese, 27enne.

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Le sette porte storiche di Ravenna come “accessi turistici privilegiati”

Lo studio Denara tra i vincitrici di un concorso internazionale promosso dalla Uia

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi