lunedì
27 Ottobre 2025
Cervia

Ferragosto: 109 multe staccate in strada dalla polizia municipale in 48 ore

Intensificati i turni degli agenti a cavallo della giornata festiva. L'assessore Grandu: «Nessun problema di ordine pubblico»

Condividi

Polizia Municipale1Sono state venticinque le pattuglie della polizia municipale di Cervia che hanno presidiato il territorio dalla mattina del 14 agosto fino alle 3 del 16 agosto con turni continuati anche notturni. E ora il Comune fa il bilancio dell’attività degli agenti.

Oltre all’attività di prevenzione e controllo del territorio tra cui due manifestazione e due mercati, ci sono state 75 richieste d’intervento pervenute in centrale operativa tra cui un incidente stradale. L’attività ha portato a rilevare 109 violazioni al Codice della strada per varie violazioni e 22 rimozioni.

La polizia commerciale è stata impegnata sull’arenile dalle 7 alle 19 e ha inoltre ha eseguito controlli serali sull’abusivismo commerciale sulle strade e sulle attività commerciali. Sono stati fatti 4 sequestri a venditori abusivi due di giocattoli e due di cocco oltre a 5 rinvenimenti di rose.

L’attività di controllo a sei mercati con l’accertamento di 5 violazioni per aver svolto l’attività oltre l’orario. Si svolta inoltre l’attività di controlli dei pubblici esercizi di vicinato e attività artigianali con la verifica di 30 occupazioni pubbliche con 14 accertamenti d’irregolarità evidenziando inoltre in tre casi di vendita di alcolici oltre l’orario.

L’assessore Gianni Grandu: «La festività si è svolta senza alcun problema di ordine pubblico, grazie anche al costante presidio e lavoro delle Forze dell’Ordine. Cervia ha dimostrato ancora una volta di essere una località in cui è possibile festeggiare e divertirsi, in piena sicurezza e tranquillità. Ringraziamo i Carabinieri, la Polizia di Stato, la Guardia di Finanza, la Guardia costiera, la Polizia provinciale e la nostra Polizia municipale. Naturalmente la stagione non è ancora finita e il lavoro continuerà con il consueto impegno nella garanzia della prevenzione e della sicurezza dei cittadini e degli ospiti della nostra località».

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

La darsena di Ravenna protagonista alla Biennale di Venezia

Nel progetto "Italia Infinita 2075" che immagina una connessione veloce sotto l'Adriatico

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi