lunedì
15 Settembre 2025
la tragedia

Comunità senegalese in lutto a Ravenna per Fallou e Mbagnick: «Due bravi ragazzi»

I due operai sono morti carbonizzati nell'incidente di sabato in autostrada a Reggio Emilia

Condividi

Fallou MbagnickLa comunità senegalese ravennate «è dolorosamente colpita – scrive l’associazione As. Ra. – dalla scomparsa tragica di due bravissimi ragazzi, Fallou e Mbagnick, in un terribile incidente . Nella sofferenza di questi giorni ci stringiamo al dolore delle due famiglie». Si tratta di Fallou Diop, 28 anni, e Mbagnick Ndao, 43 anni, i due operai della ditta ravennate “Romagna Disinfestazione” morti carbonizzati in un incidente avvenuto sabato in autostrada all’altezza di Reggio Emilia, durante una trasferta di lavoro. A guidare l’autocarro su cui viaggiavano un 49enne, italiano, ricoverato all’ospedale di Parma e ora fuori pericolo, con una prognosi di 30 giorni.

Come scrivono i quotidiani oggi in edicola, Fallou Diop abitava a Russi da una decina d’anni insieme a padre, madre e fratello. Aveva anche un figlio e una moglie (al momento incinta) in Senegal.
Mbagnick Ndao invece viveva sin dagli anni novanta a Ravenna, dove abitava – scrive il Corriere Romagna – con la moglie, italiana, nella zona di via Trieste.

Le salme andranno direttamente in Senegal, scrive il Carlino, dove verranno tumulate.

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Le sette porte storiche di Ravenna come “accessi turistici privilegiati”

Lo studio Denara tra i vincitrici di un concorso internazionale promosso dalla Uia

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi