lunedì
15 Settembre 2025
fotografia

Contro la violenza di genere anche una mostra di sguardi di uomini innamorati

Condividi

18 10 15 Brochure Mostra Fotografica 1Sabato 20 ottobre alle 18 inaugurazione nello spazio espositivo di via Massimo D’Azeglio 2, a Ravenna, della mostra fotografica “Dal momento in cui mi ha lasciato guardare nei suoi occhi”. Realizzata da Cristiana Pezzi, la mostra è organizzata dal Servizio Muoviti (Mai più Uomini Violenti) della cooperativa sociale Libra.

In mostra ritratti di uomini di ogni età, innamorati delle loro donne, mentre guardano negli occhi la compagna che non appare nell’obiettivo. «L’intento – scrivono gli organizzatori – è cogliere lo sguardo dell’uomo innamorato, a significare attraverso le immagini che esiste un modo di amare tenero, corretto, rispettoso, testimoniato da un atto fisico, ma evocativo di interi mondi affettivi, delicatezza, complicità e affetto profondo che nulla ha da spartire con la sopraffazione, l’abuso, la mortificazione e la violenza estrema sulle donne a cui spesso si assiste oggi da parte di uomini che dicono di amarle e ne vogliono l’assoluto dominio».

La mostra resterà aperta dal 20 al 27 ottobre, dal lunedì al venerdì; domenica 21 dalle 15 alle 19; sabato 27 dalle 10 alle 19. L’ingresso è gratuito.

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Le sette porte storiche di Ravenna come “accessi turistici privilegiati”

Lo studio Denara tra i vincitrici di un concorso internazionale promosso dalla Uia

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi