martedì
01 Luglio 2025
Question time

Museo di Classe al freddo, interrogazione de La Pigna in consiglio: «Inaccettabile»

Segnalati anche disservizi ai servizi igienici. «Una situazione che  non giova certo all’immagine di Classis e della città di Ravenna»

Condividi

Fa freddo al Museo di Classe e i visitatori girano con sciarpa e giubbotto. La notizia, riportata nell’edizione odierna del Corriere di Romagna, è ora oggetto di un’interrogazione de La Pigna: «Il Museo Classis, inaugurato lo scorso 1 dicembre 2018 in una struttura ad alta dispersione calorica ed energetica, presenta problemi di riscaldamento e di disservizio dei servizi igienici» si legge in un’interrogazione di Veronica Verlicchi che ricorda anche i servizi igienici che – come segnalato sempre dal Corriere di Romagna – nella giornata di martedì 17 dicembre erano fuori servizio.

«Il Museo Classis – dice La Pigna – é costato oltre 22 milioni di euro, non è tollerabile che il sistema di riscaldamento non sia stato progettato in modo da garantire l’adeguato riscaldamento dell’immobile e che i bagni non siano utilizzabili dai visitatori. Tale situazione non giova certo all’immagine del Museo e della città di Ravenna e, pertanto, i responsabili devono essere individuati e allontanati dalla gestione del Museo stesso e della Fondazione Ravennantica». La Pigna chiede quindi risposte al sindaco, non soddisfatta di quanto detto dal direttore di Ravennantica Sergio Fioravanti: «In questi ultimi giorni – ha spiegato al Corriere –  si è verificato un drastico e repentino calo delle temperature e che questo ha reso più difficile scaldare il grande ambiente».

Condividi
Contenuti promozionali

LA CLINICA DELLA FINANZA

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Casa CZ, nuova luce in una bifamiliare

Il progetto di ristrutturazione dello studio Locarc a San Mauro Pascoli

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi