Feti di cane lasciati tra i rifiuti: la condanna dell’Ordine dei medici veterinari

Ora si potrebbe aprire anche un procedimento disciplinare: «Gesto incosciente, chi lo ha atto non merita nessuna comprensione»

Feto Di Cane Tra I Rifiuti«Sgomento». Così il presidente dell’Ordine dei Medici Veterinari di Forlì-Cesena, Marcello Tordi, commenta la notizia di alcuni feti di cane e altri rifiuti medici abbandonati nel territorio Faentino, probabilmente da una clinica veterinaria del confinante territorio forlivese. «L’abbandono di rifiuti, tutti i rifiuti, è sempre un comportamento da condannare; ancor di più quando si tratta dell’abbandono di rifiuti speciali derivanti da attività sanitarie a causa dei rischi per la salute e la sicurezza pubblica che da quei rifiuti possono derivare».

Per Tordi «chi ha fatto ciò non merita alcuna comprensione perché ha violato specifiche norme e leggi che ben conosceva e che ha sottoscritto nel momento in cui è stato autorizzato a svolgere la sua attività. I medici veterinari condannano fermamente chiunque abbia abbandonato quei rifiuti. Questa non è la medicina veterinaria cosciente e diligente che i professionisti iscritti a questo Ordine fanno tutti i giorni per la salute degli animali e per la salute pubblica; tutte le azioni di competenza necessarie a tutela della professione e dei medici veterinari coscienziosi verranno intraprese».

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 03 – 03 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24