martedì
16 Settembre 2025
polizia locale

Chiedevano soldi in cambio di cartoline del Papa o fingendosi sordomuti: denunciati

Quattro giovani sorpresi a molestare i passanti in centro a Ravenna

Condividi

IMG 20190530 WA0007Nel primo pomeriggio di ieri (giovedì 30 maggio), agenti della Polizia locale hanno notato in centro storico a Ravenna quattro giovani (tre ragazzi e una ragazza), che approcciavano i passanti chiedendo loro denaro “con modalità vessatorie”, si legge in una nota inviata dal Comune. In particolare tre di loro in piazza Andrea Costa chiedevano denaro in cambio di stampe su cartoncino, mentre in via Cavour la ragazza comunicava a gesti con i passanti, fingendosi sordomuta, tenendo in mano una sorta di modulo con vari loghi relativi alla disabilità e chiedendo denaro. La donna, fermata dagli agenti, improvvisamente ha iniziato a parlare in lingua spagnola.

I quattro sono stati accompagnati al comando, identificati e denunciati per “esercizio dell’accattonaggio molesto” con tanto di sequestro degli oggetti offerte e dei proventi.

Dagli accertamenti è emerso che i tre uomini erano colpiti da divieto di ritorno in vari comuni italiani e presso la Questura è stato notificato loro il foglio di via obbligatorio con obbligo di rientro nei comuni di residenza.

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Le sette porte storiche di Ravenna come “accessi turistici privilegiati”

Lo studio Denara tra i vincitrici di un concorso internazionale promosso dalla Uia

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi