X
    Categoria: cronaca

Caso sospetto di febbre Dengue, disinfestazione su un’area di 30mila mq

Misura precauzionale in attesa degli accertamenti su una persona residente a Milano che ha soggiornato alcuni giorni nella località costiera al rientro da un viaggio al’estero

È stato segnalato al servizio Igiene Pubblica dell’Ausl Romagna un caso di sospetta febbre Dengue diagnosticato in una persona residente a Milano che, dopo il rientro in Italia da un viaggio all’estero, ha soggiornato per alcuni giorni a Lido Adriano. Lo riferiscono congiuntamente l’azienda sanitaria e il Comune di Ravenna.

Il caso è in attesa di conferma diagnostica. A scopo precauzionale, come previsto dal Piano regionale di sorveglianza e controllo delle malattie che possono essere trasmesse dalla zanzara tigre, per evitare la diffusione dell’infezione il Comune, in accordo con l’Ausl, ha programmato l’esecuzione da parte di operatori specializzati di un intervento straordinario di disinfestazione nel raggio di cento metri dall’abitazione in cui ha soggiornato il presunto ammalato. La conferma diagnostica è attesa per domani, 23 agosto, e sulla base di questa si deciderà se proseguire o meno l’intervento nei giorni successivi.