giovedì
23 Ottobre 2025
la segnalazione

Acqua stagnante e alghe vicino ai monumenti Unesco di Ravenna: «Turisti attoniti»

Insolito panorama tra i resti della Chiesa di Santa Croce, vicino al mausoleo di Galla Placidia

Condividi

Chiesa Santa Croce«Piena stagione turistica, folle di turisti attoniti a guardare sconsolati i liquami. Dove volevamo andare? Capitale di cosa?». È il commento sarcastico di Stefano Donati, consigliere territoriale di Lista per Ravenna, di fronte allo strano fenomeno che si è creato tra i resti della Chiesa di Santa Croce, nei pressi della chiesa di Santa Maria Maggiore, accanto al Mausoleo di Galla Placidia, tra i monumenti Unesco di Ravenna.

A colpire è da diversi giorni un insolito ristagno d’acqua, con tanto di alghe verdi, causato della rottura di una pompa che ha il compito di mantenere asciutta la zona.

Soprintendenza e Comune di Ravenna sono al lavoro per risolvere il problema nei prossimi giorni, sostituendo la pompa danneggiata.

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

La darsena di Ravenna protagonista alla Biennale di Venezia

Nel progetto "Italia Infinita 2075" che immagina una connessione veloce sotto l'Adriatico

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi