Droga a scuola: due studenti segnalati alla procura e uno spacciatore denunciato

La polizia locale di Faenza impegnata con unità cinofila. Deferito anche un 24enne che cercava di rivendere computer e smartphone

Image.384265266443

La droga sequestrata dalla polizia locale di Faenza

Hashish e marijuana tra libri e quaderni, nello zaino di scuola. Per cercare di mettere un freno a questo fenomeno la polizia locale di Faenza è stata impegnata questa settimana in una serie di controlli, anche con l’ausilio di cani antidroga.

Il bilancio è di due nuove segnalazioni al Prefetto di Ravenna per studenti indicati come consumatori di droga,  un pusher tunisino di 18 anni denunciato, così come è stato deferito un nigeriano perché trovato in possesso di computer e iphone di ultima generazione ancora incellofanati, di cui non ha saputo giustificare il possesso.

Nel dettaglio, gli agenti hanno proceduto al controllo di due classi di una scuola secondaria. Il controllo all’interno dell’istituto, era stato naturalmente concordato direttamente con il responsabile della scuola che aveva chiesto un segnale forte per i propri studenti.

Pastore Tedesco

Il pastore tedesco utilizzato nei controlli

Il giovane pusher tunisino è stato invece fermato mentre stava vendendo una dose di marijuana a uno studente 18enne faentino nei pressi della stazione ferroviaria. Durante la perquisizione sono state ritrovate nascoste nei vestiti altre 5 dosi già confezionate in bustine singole pronte per essere vendute. Il giovane è stato solo denunciato, considerando la maggiore età anche dell’acquirente e il fatto che il tunisino fosse incensurato, regolare sul territorio italiano e regolarmente residente in città,.

Sempre seguendo le tracce dello spaccio di stupefacenti, gli agenti della polizia locale hanno poi fermato al Parco Mita, luogo indicato dagli studenti come ritrovo abituale di spacciatori, un nigeriano del 1995, residente a Faenza, che cercava di vendere, ai frequentatori del parco, questa volta non droga, ma materiali tecnologici di ultima generazione, smartphone e computer, ancora imballati di  cui non ha saputo giustificare il possesso. L’uomo è stato, pertanto, denunciato per ricettazione e il materiale tecnologico immediatamente sequestrato.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24