X
    Categoria: cronaca

Picchia il barista del Costa Cafè e poi se la prende con i carabinieri: arrestato

Un 31enne, ubriaco, ha creato un parapiglia venerdì sera in centro all’ora dell’aperitivo

È stato arrestato il 31enne, ravennate, che venerdì sera ha scatenato un parapiglia al Costa Cafè, dell’omonima piazza in centro a Ravenna.

All’ora dell’aperitivo i tanti passanti non hanno potuto fare a meno che notare i lampeggianti dei carabinieri, giunti sul posto per calmare l’uomo che avrebbe scagliato dei piattini contro un barista, colpendolo poi con alcuni schiaffi e un calcio. Il 31enne se l’è presa anche con i militari, che l’hanno arrestato quindi per violenza, resistenza e oltraggio (ma dovrà rispondere – come scrive il Carlino Ravenna – anche di “lesioni personali, minacce, danneggiamento e ubriachezza manifesta”).

Non sarebbe la prima volta che l’uomo si ubriaca e perde le staffe al Costa Cafè, almeno secondo quanto scrive sui social il titolare del locale, Dino Dalfiume.

Il dipendente malmenato dal 31enne (il cui arresto è stato convalidato ed è stato poi sottoposto all’obbligo di firma) ha riportato una prognosi di sei giorni, ma già ieri (sabato) era al lavoro, scrive sempre il Carlino.