X
    Categoria: cronaca

Controlli a sorpresa dei vigili nei baby parking: educatrici con troppi bambini

Multate due strutture dalla polizia locale della Romagna faentina per una serie di violazioni

Controlli a sorpresa dei vigili nei servizi ricreativi rivolti all’infanzia (tipo baby parking, e non negli asili nido come in precedenza erroneamente comunicato dalla polizia locale) del territorio della Romagna Faentina.

Gli agenti hanno scoperto una serie di violazioni in due differenti strutture: un’educatrice che non aveva i requisiti richiesti, l’inottemperanza al rapporto numerico prescritto dalla legge di educatore-bambino,  la lista dei bambini che i titolari hanno fornito ai vigili non corrispondeva ai piccoli presenti sul posto, una struttura ospitava bambini di età inferiore a quella loro consentita.

Violazioni per cui sono previste sanzioni di diverse migliaia di euro e l’obbligo di sanare immediatamente le irregolarità, pena la cessazione dell’attività delle strutture.

La maggioranza delle strutture è comunque risultata perfettamente in regola.

Le ispezioni della polizia locale proseguiranno nei prossimi giorni, con particolare attenzione anche alle condizioni igienico-sanitarie degli ambienti, agli spazi dedicati al riposo, alle cucine, e alle qualifiche del personale.