Droga sepolta nei parchi vicino ai giochi dei bambini: scoperti 10 nascondigli

Gli spacciatori usano le attrazioni delle aree verdi come riferimenti da comunicare ai clienti per il recupero dello stupefacente dopo il pagamento della dose. Operazione della polizia municipale con un cane antidroga

Nature People Girl Forest 12165I giochi dei bambini nei parchi pubblici usati come punto di riferimento per lo spaccio di droga: il pusher nasconde la dose nelle vicinanze di uno dei giochi e poi lo comunica al cliente che ha pagato la dose così può recuperarla da solo e non c’è l’atto della cessione. La polizia locale di Faenza, con l’ausilio di un cane antidroga della Municipale di Riccione, ha passato al setaccio il parco Mita e quello adiacente a piazza San Francesco: l’operazione di bonifica condotta ieri sera, 3 luglio, ha consentito di individuare oltre dieci nascondigli. Per il buon esito dell’operazione è stato fondamentale il fiuto di Ziko, un pastore tedesco grigione, dell’età di due anni per 33 kg: con il conduttore, l’agente Luca Biagini, ha perlustrato gli spazi verdi individuando i nascondigli.

L’arrivo del cane ha incuriosito i bambini presenti al momento che poi si sono avvicinati. Diversa la reazione di alcuni cittadini presenti in zona: dopo essere stati identificati, sono risultati avere diversi precedenti per il commercio di sostanze stupefacenti, uno di questi è stato trovato con addosso anche una dose di stupefacente per cui, a suo carico è partita la segnalazione alla prefettura in qualità di consumatore.

All’operazione hanno partecipato, in ausilio alla polizia locale anche i volontari dell’associazione nazionale carabinieri di Faenza, che erano, tra coloro che avevano segnalato la cosa ai vigili faentini.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24