lunedì
20 Ottobre 2025
Salute

Coronavirus: 16 casi in regione tra Parma e Piacenza, tutti dal focolaio lombardo

Aggiornamento per l'Emilia-Romagna alle 10 del 24 febbraio: al momento dieci sono ricoverati e sei sono in isolamento a domicilio

Condividi

Corona VirusSale a 16 il conteggio dei casi di positività al nuovo coronavirus in Emilia-Romagna, tutti concentrati nelle province di Piacenza e Parma e tutti riconducibili al focolaio lombardo. Di questi, 6 ricoverati all’ospedale di Piacenza, 6 in isolamento a domicilio e 2 trasferiti dall’ospedale di Piacenza a quello di Parma, reparto Malattie infettive, dove si trovano anche i 2 pazienti parmigiani riscontrati positivi nelle ultime ore. È l’aggiornamento divulgato alle 10 di stamani, 24 febbraio, dalla Regione.

Il computo è arrivato a 16 dopo che gli accertamenti hanno individuato altri sette ammalati. A Piacenza si tratta della compagna, del figlio e della nuora di un paziente già riscontrato positivo e ricoverato sempre a Piacenza, tutti e tre del lodigiano: la compagna è isolata al suo domicilio, figlio e nuora sono ricoverati a Piacenza. Così come è della provincia di Lodi una quarta persona, un uomo, anch’esso ricoverato al nosocomio di Piacenza. La quinta è invece un’infermiera dell’ospedale piacentino, isolata a domicilio. Due sono invece cittadini della provincia di Parma, entrambi ricoverati all’ospedale di Parma: una signora che si era recata più volte all’ospedale di Codogno, in Lombardia, per assistere la madre, e un uomo che si era recato sempre a Codogno per un evento di ballo.

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

La darsena di Ravenna protagonista alla Biennale di Venezia

Nel progetto "Italia Infinita 2075" che immagina una connessione veloce sotto l'Adriatico

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi