mercoledì
02 Luglio 2025
Conselice

Covid, coniugi ammalati: lui muore, lei ricoverata. La figlia avvisata dalla sindaca

L'uomo aveva 80 anni, deceduto a Ravenna. La moglie è a Lugo. I familiari vivono a Milano

Condividi

PA Ambulanza Covid2Il coronavirus ha ucciso lui, ha mandato in ospedale la moglie ed è stata la sindaca del paese a dare la triste notizia alla figlia che vive lontano e non aveva contatti con i genitori da diverso tempo. È la storia che arriva da Conselice. La vittima, la prima del comune della Bassa Romagna e la 29esima in provincia, è Pasquale Barbieri, 80 anni, “Lucio” per gli amici.

La sindaca Paola Pula ha saputo della morte nella mattinata odierna, 31 marzo. L’uomo era ricoverato da diversi giorni in ospedale a Ravenna: era assistito nella respirazione, ma fino a ieri non sembrava in pericolo di vita. La moglie Rosaria è invece a Lugo. Nella sua vita professionale, Barbieri è stato un ragioniere, e una volta pensionato si era trasferito da Milano a Conselice. Barbieri lascia la figlia Eugenia, il genero e la nipote, che vivono ancora a Milano, e le cognate, che invece risiedono a Conselice.

«Credo di poter esprimere un cordoglio che unisce l’intera nostracomunità, stretta a combattere questo maledetto virus che oggi ci hacolpito in maniera così diretta – dichiara la sindaca –. Un pensiero particolare alla figlia, che ho dovuto avvisare telefonicamente: da Milano non riusciva da tempo a mettersi in contatto con i genitori. Ora è comprensibilmente preoccupata anche per la mamma, a cui vanno – oltre alle condoglianze – tutti i nostri auguri di pronta guarigione. Sapendo che è terribile non poter neppure piangere direttamente il proprio caro scomparso».

Condividi
Contenuti promozionali

LA CLINICA DELLA FINANZA

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Casa CZ, nuova luce in una bifamiliare

Il progetto di ristrutturazione dello studio Locarc a San Mauro Pascoli

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi