Le ditte Madel di Cotignola e Eyerise di Sant’Angelo in Vado (Pesaro-Urbino) hanno donato alla sezione provinciale di Ravenna del Sap, sindacato autonomo di polizia, 500 confezioni di detergente igienizzante per mani e 40 paia di occhiali protettivi per fornire un aiuto al personale in divisa che deve operare in piena pandemia da Covid-19. Il sindacato ha consegnato il materiale alla questora Loretta Bignardi per la successiva distribuzione agli agenti.
Il Sap esprime la propria gratitudine per la vicinanza e la sensibilità dimostrata dalle due imprese e ringrazia la questora «per l’immediata disponibilità a ricevere i dispositivi per poterli consegnare al personale il prima possibile».
La sigla sindacale ci tiene a sottolineare che in questo momento è particolarmente complicato reperire sul mercato questi prodotti: «È particolarmente apprezzabile il gesto di chi, con questa donazione, ha inteso dimostrare la sua solidarietà alla polizia di Stato, impegnata assieme a tutte le forze dell’ordine al fianco degli operatori della sanità, nell’attività di contrasto alla diffusione dell’epidemia».
Il Sap ringrazia tutto il personale medico e paramedico «per il lavoro eccezionale che sta svolgendo in prima linea a favore della collettività, sin dall’inizio delle criticità, incurante dei gravissimi rischi per la propria salute cui è inevitabilmente esposto».