sabato
13 Settembre 2025
Polizia locale

Controllati 250 clienti nei supermercati al mare per evitare le fughe pasquali

Accertamenti su 5 casi. Intensificati i pattugliamenti della polizia locale in vista del lungo weekend festivo: in campo ogni giorno 40 vigili urbani. Il vicesindaco: «Faccio appello al senso di responsabilità e civico dei cittadini ravennati affinché rispettino i divieti»

Condividi

DSC 5178In vista delle imminenti festività pasquali – che con la complicità del clima mite e soleggiato potrebbero registrare inosservanze ai divieti di uscire e circolare sul territorio se non per lavoro, spesa, salute e situazioni di necessità – le forze dell’ordine saranno impegnati in controlli ancora più serrati. Lo afferma il vicesindaco di Ravenna, Eugenio Fusignani, con delega alla Polizia locale e Sicurezza. I controlli saranno svolti durante l’arco delle 24 ore. È previsto l’impiego di 40 vigili urbani ogni giorno.

L’azione diffusa di controllo del territorio riguarderà in particolare parchi, pinete e spiagge. Sono già in corso da ieri, 9 aprile, verifiche nelle località litoranee e maggiori e più intensi controlli saranno effettuati sulle arterie stradali strategiche per monitorare gli spostamenti delle persone con particolare attenzione al raggiungimento delle seconde case da parte di cittadini residenti e non residenti, con lo scopo di individuare eventuali trasgressori provenienti da fuori Ravenna. Verifiche nei locali commerciali di generi alimentari e supermercati presenti sulla fascia costiera dove sono già stati controllati oltre 250 clienti e sono in corso accertamenti su almeno 5 situazioni sospette. Sorvegliati speciali saranno anche i punti d’imbarco e il porto.

IMG 5550«Rimanere a casa continua a rivelarsi la misura più efficace per contenere e sconfiggere l’epidemia da coronavirus – dice Fusignani –. Ancora di più in questo momento in cui c’è bisogno di essere più rigidi e determinati nell’osservanza di misure che sono state prese per tutelare e salvaguardare la salute, diritto primario e bene prezioso, di noi tutti. Per questo faccio appello al senso di responsabilità e civico dei cittadini ravennati affinché rispettino i divieti e si rendano conto che per vincere questa battaglia bisogna essere fermi e uniti». Un appello simile era stato già divulgato poche ore prima anche dal sindaco.

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Le sette porte storiche di Ravenna come “accessi turistici privilegiati”

Lo studio Denara tra i vincitrici di un concorso internazionale promosso dalla Uia

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi