venerdì
12 Settembre 2025
emergenza virus

Ravenna, anziani ancora negli orti: i vigili ne allontanano due al parco Baronio

Controlli nelle aree verdi comunali. «Ma noi la quota la paghiamo...»

Condividi
IMG 7397
I vigili durante i controlli negli orti al parco Baronio di Ravenna

Controlli dei vigili urbani anche negli orti. Succede a Ravenna, al parco Baronio, dove alcuni anziani del centro sociale, al momento chiuso, continuano a frequentare gli orti, al momento invece non espressamente chiusi dal sindaco (a differenza per esempio di quanto deciso a Castel Bolognese), ma che possono essere considerati alla stregua di parchi, ville, aree gioco e giardini pubblici, dove l’accesso è invece vietato.

Due anziani, stamattina (15 aprile), sono stati fermati da altrettanti vigili che hanno ricordato loro che gli spostamenti sono consentiti solo per «situazioni di necessità».

«Io però pago la mia quota annuale al Comune (una ventina d’euro, ndr) – ci dice uno dei due ortisti fermati – e gli orti non sono chiusi, eravamo a diversi metri di distanza uno dall’altro e credo non ci fosse alcun rischio». Le regole di queste settimane non ammettono però simili giustificazioni, come è stato ricordato loro dai vigili che però hanno solo “ammonito” i due anziani, rimandando la multa, eventualmente, alla prossima occasione.

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Le sette porte storiche di Ravenna come “accessi turistici privilegiati”

Lo studio Denara tra i vincitrici di un concorso internazionale promosso dalla Uia

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi