martedì
01 Luglio 2025
Covid

L’epidemia in provincia causa altri 15 contagi e 3 morti. A Faenza gazebo pre-triage

Davanti all'ospedale manfredo una struttura mobile per i test di verifica di chi è in via di guarigione

Condividi

PA Ambulanza CovidLa diffusione dell’epidemia di Covid-19 in provincia di Ravenna continua: alle 12 di oggi, 23 aprile, si registrano 15 contagi e tre morti in più rispetto allo stesso orario di ieri. Il totale dei positivi è 956 che comprende 65 decessi e circa 500 guariti.

Rispetto alle 15 nuove positività si tratta di 10 donne e 5 uomini: 8 pazienti sono ricoverati non in terapia intensiva, di questi 6 sono ospiti di una struttura del territorio per i quali il ricovero si è reso necessario in via cautelativa, gli altri 7 sono seguiti a domicilio. Complessivamente 9 dei nuovi pazienti positivi fanno riferimento alle strutture del territorio già colpite dal virus, gli altri hanno avuto contatti con casi già accertati.

I tre decessi riguardano due donne di 96 anni (una era un’ospite della casa di riposo Baccarini di Russi) e un uomo di 80 anni. Si sono inoltre verificate ulteriori 14 guarigioni complessive più 29 guarigioni cliniche di pazienti che effettueranno tamponi di negativizzazione.

Sono 216 le persone in quarantena e sorveglianza attiva in quanto contatti stretti con casi positivi o rientrate in Italia dall’estero.

Intanto ai 33 punti pre-triage già attivi su tutto il territorio regionale e allestiti davanti agli ospedali e alle carceri, si aggiunge quello davanti all’ospedale di Faenza in prossimità dell’accesso a Oncologia che effettuerà i tamponi di verifica a chi è in via di guarigione. Si tratta di un gazebo di 4×4 metri, installato grazie al contributo offerto dall’Istituto oncologico romagnolo (Ior) che lo ha noleggiato in collaborazione con il servizio Area Romagna dell’Agenzia regionale per la sicurezza territoriale e la protezione civile, che ha fornito anche due termosifoni.

Condividi
Contenuti promozionali

LA CLINICA DELLA FINANZA

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Casa CZ, nuova luce in una bifamiliare

Il progetto di ristrutturazione dello studio Locarc a San Mauro Pascoli

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi