Tendenza epidemica sempre confortante nel territorio ravennate che anche oggi oggi 1 maggio non registra alcun caso positivo al Coronavirus. Da rilevare c’è solo un ennesimo decesso, un uomo di 75 anni.
D’altra parte si verificate ulteriori 32 guarigioni complessive, più 4 guarigioni cliniche di pazienti che effettueranno tamponi di negativizzazione.
Tuttora si contano 180 le persone che restano in quarantena e sorveglianza attiva in quanto contatti stretti con casi positivi o rientrate in Italia dall’estero.
Buono il trend di calo dei casi di infetti e di decessi anche in Emilia-Romagna con 208 casi di positività, in più rispetto a ieri, e 28 nuove vittime: 11 uomini e 17 donne. Salgono le nuove guarigioni, 259 in più rispetto a ieri (12.581 in totale) e continua il calo dei casi attivi, cioè il numero di malati effettivi a oggi: -79. Scende anche il numero dei pazienti ricoverati negli altri reparti Covid (-34), e quelli in terapia intensiva (-9).
Da sottolineare che in regione e in particolare in Romagna, è Ravenna l’unica provincia a tenere una media di contagi vicinissima allo zero.