venerdì
24 Ottobre 2025
Bollettino epidemia

Un altro giorno senza casi di contagio o decessi in provincia di Ravenna

Complessivamente in regione registrati 19 nuovi contagi e rilevati 12 morti, ma da attribuire all'arco di tutta la scorsa settimana

Condividi

Test Covid 19Per il territorio provinciale di Ravenna, oggi 2 giungo, non sono state comunicate nuove positività né nuovi decessi. D’altra parte  sono state verificate 19 guarigioni complete ed una guarigione clinica, per la quale il paziente sarà sottoposto a tamponi di negativizzazione.
Per un dato più a lungo termine, si aggiunge che le persone completamente guarite ammontano a 826 (77 delle quali nell’ultima settimana), mentre i pazienti ancora in malattia (casi attivi) sono 90 (44 in meno rispetto ad una settimana fa); di questi pazienti 44 sono ricoverati e 46 in isolamento domiciliare, di questi ultimi 28 sono asintomatici e 18 presentano sintomi compatibili con tale regime.
Sono, infine, circa 115 le persone in quarantena e sorveglianza attiva in quanto contatti stretti con casi positivi o rientrate in Italia dall’estero.

Per quanto riguarda i dati regionali si registrano 19 casi di contagio in più rispetto a ieri: di questi nuovi casi, 15 sono asintomatici, esito dell’attività di screening regionale. I nuovi decessi sono invece 12 (8 donne e 4 uomini) ma va specificato che sono riferiti non solo a ieri ma agli ultimi sette giorni, dal 25 maggio, casi per i quali si attendeva l’esito rispetto alla causa di morte da Covid-19.

I tamponi effettuati  in Emilia-Romagna sono 4.271, che raggiungono così complessivamente quota 333.629, a cui si aggiungono 1.857 test sierologici.
Le nuove guarigioni sono 163, per un totale di 20.780: oltre il 74% sul totale dei contagi dall’inizio dell’epidemia. Continuano a calare i casi attivi, e cioè il numero di malati effettivi, che a oggi sono scesi sotto i 3mila (2.912, -156 rispetto a ieri).

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

La darsena di Ravenna protagonista alla Biennale di Venezia

Nel progetto "Italia Infinita 2075" che immagina una connessione veloce sotto l'Adriatico

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi