Già espulso due volte dall’Italia ma lo trovano che dorme in un ufficio comunale

Un trentenne ha passato una notte all’Anagrafe, scoperto da una dipendente quando è entrata al mattino. Il Comune ha fatto sanificare i locali

CONTROLLO POLIZIA LOCALE RAVENNA E CINOFILI GUARDIA DI FINANZA OSTELLO DANTE RAVENNAEspulso due volte dall’Italia e invece è stato trovato a dormire in un ufficio comunale. Un uomo di trent’anni originario della Guinea, irregolare secondo le norme di soggiorno e senza fissa dimora, ha passato la notte tra il 12 e il 13 novembre dentro all’anagrafe del Comune di Ravenna in viale Berlinguer. Non è chiaro come sia entrato, è stato trovato al mattino dal primo impiegato che è entrato. Il trentenne è stato denunciato per invasione di edifici e il Comune ha disposto la sanificazione dell’ambiente in cui è rimasto in via precauzionale.

A trovarlo è stata una dipendente poco dopo le 7.30 del 13 quando è entrata in servizio: si è accorta della porta chiusa in una stanza di uso comune che di solito viene lasciata aperta e quando ha controllato ha trovato una persona a terra coperta con un giubbotto. Dopo aver temuto che fosse un collega colto da malore, la donna ha capito che invece era un estraneo e ha chiamato la polizia locale: lo straniero è stato accompagnato in comando per le procedure di identificazione.

L’ultimo ordine di espulsione era stato emesso il giorno prima dal questore di Ravenna. L’altro risale a settembre e viene da Padova.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CONSAR BILLB 02 – 12 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24