Avevano preso a calci i cestini dei rifiuti al parco, due 15enni denunciati

Le telecamere di videosorveglianza hanno ripreso gli atti vandalici

Si erano divertiti a prendere a calci i cestini dei rifiuti del parco Tassinari di Faenza ma ora, a distanza di un mese dai fatti, per due quindicenni è arrivata la denuncia della polizia locale.

La loro identità è stata accertata grazie alle videocamere di sorveglianza in zona dopo che alcuni faentini avevano segnalato che diversi contenitori dei rifiuti all’interno del parco erano stati divelti e i loro contenuti sparsi per terra. Le telecamere avevano ripreso l’esatto momento in cui un paio di persone prendevano a calci uno dei cestini poi ritrovati per terra.

A quel punto gli agenti del comando di via Baliatico hanno voluto approfondire la cosa esaminando con cura le immagini di altre telecamere che si trovano nelle immediate vicinanze del parco Tassinari. Dall’incrocio dei fotogrammi delle diverse telecamere, poco per volta i vigili, ascoltando anche alcune persone presenti al momento degli episodi di vandalismo, sono riusciti a risalire alle identità dei due vandali, risultati poi essere due 15enne. Entrambi sono stati denunciati al Tribunale dei minori di Bologna per danneggiamento aggravato.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24