X
    Categoria: cronaca

Non si ferma all’alt e abbatte una sbarra: 17enne al volante, 5mila euro di multe

Il minorenne aveva preso il Suv della madre per un giro con la fidanzata e un amico, alla vista della polizia locale ha tentato la fuga finita contro una vettura in sosta

Pur non avendo la patente, perché minorenne, ha preso il Suv della madre e ha caricato a bordo la fidanzata e un amico per un giro in paese ma la bravata è finita con tre mesi di fermo per il veicolo, cinquemila euro di multe e danni alla sbarra dell’ospedale e a un’auto in sosta colpita nel tentativo di fuga dalla polizia locale. È successo ieri pomeriggio, 13 gennaio, in centro a Faenza.

Verso le 15 un’agente di una pattuglia, impegnata in un posto di controllo in via Morini, ha dato l’auto a un Volkswagen T-Roc di colore scuro. Il conducente ha accelerato e imboccato via Cantoni in senso vietato. È scattato l’inseguimento che si è concluso in via Paradiso dove il Suv è finito contro una vettura in sosta dopo per già abbattuto la sbarra che si trova davanti la portineria del pronto soccorso.

Nell’auto sono stati identificati tre minorenni, due ragazzi e una ragazza, tutti 17enni. Il conducente era il figlio della proprietaria del veicolo, ignara di tutto. Di fronte alle divise il ragazzino si è dato alla fuga perché senza patente. I tre minori sono stati riconsegnati alle famiglie.

Alla proprietaria del veicolo è stata contesta la violazione amministrativa per l’incauto affidamento del mezzo a persona senza patente e guida senza patente, in qualità d’esercente potestà genitoriale del minore che ha compiuto le violazione, tra le quali anche non l’essersi fermato all’alt dei vigili e il controsenso in via Cantoni. Tra le misure adottate il fermo del veicolo per tre mesi e sanzioni pecuniarie vicino ai 5mila euro.