X

Torna il festival del cibo di strada ai giardini pubblici di Ravenna

In occasione della festa del Primo Maggio, con concerti e comizio dei sindacati

L’edizione 2017 ai giardini di Ravenna

Sarà come tradizione ai giardini pubblici di Ravenna il clou della festa del Primo Maggio, con l’area della Loggetta Lombardesca che sarà vestita a festa già dal 30 aprile, tutti i giorni fino al 5 maggio, con il “Truck’n’Food Street Festival” (aperutra dalle 18 del 30 aprile).

Ai giardini pubblici tornano quindi le cucine mobili da tutta Italia e non solo, con specialità delle varie regioni e anche dall’estero. Cibo di strada, birra e musica sono gli ingredienti della festa, che coinciderà appunto nella giornata del Primo Maggio anche con quella dei lavoratori. I tre sindacati confederali danno appuntamento già dal mattino all’insegna dello slogan “Costruiamo insieme un’Europa di pace, lavoro e giustizia sociale” con la tradizionale distribuzione dei garofani e poi dalle 14 sono in programma concerti e dalle 15.30 l’intervento di Massimo Zanirato, segretario regionale della Uil.

A Faenza l’appuntamento con i sindacati per il Primo Maggio è invece in piazza del Popolo, con distribuzione di dolci e bevande (oltre al garofano) già dalle 9, poi spazio bimbi, intrattenimento e alle 10 il saluto dell’Amministrazione e il comizio di Marco Giornelli, funzionario sindacale della Uil di Ravenna. A Lugo, infine, appuntamento nella mattinata in largo della Repubblica.