domenica
13 Luglio 2025
Pandemia

Impennata di casi Covid a Longastrino, screening a tappeto tra gli abitanti

Tamponi rapidi gratuiti per i residenti della località suddivisa tra i comuni di Argenta e Alfonsine (650 sul lato ravennate)

Condividi

Tampone Covid 19A Longastrino, località divisa tra i comuni di Alfonsine e di Argenta, sono stati registrati molti casi di positività al Covid e, per questo motivo, l’Ausl di Ferrara e l’Ausl Romagna hanno deciso di eseguire uno screening di tamponi rapidi gratuiti per tutta la popolazione (circa 650 nella parte alfonsinese e altrettanti nel Ferrarese). I tamponi vengono eseguiti oggi, 15 marzo,  nella scuola materna di via XI Aprile 1945 8/A. Dalle 12 alle 16 i cognomi con lettera A-M, dalle 16 alle 20 i cognomi con lettera M-Z. È necessario presentarsi con la tessera sanitaria e non occorre nessuna prescrizione.

Il sindaco di Alfonsine, Riccardo Graziani, Invita tutti i cittadini a sottoporsi al controllo, indipendentemente dal fatto che siano residenti del comune di Argenta o del comune di Alfonsine. «Invitiamo a partecipare anche i familiari dei bambini della scuola materna che non siano residenti a Longastrino, in modo da contrastare l’avanzare dei contagi nella comunità».

I tamponi saranno eseguiti anche nella giornata di domani 16 Marzo in orari che saranno comunicati non appena possibile.

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Casa Margaret, sguardo contemporaneo in un’atmosfera anni Sessanta

Il progetto realizzato a Faenza dallo studio ravennate Tundra

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi