sabato
20 Settembre 2025
Tribunale

Offrì aiuto alla vicina di casa in crisi con il compagno e la violentò: condannato

Sei anni e quattro mesi a un 42enne che le aveva promesso una millantata terapia di coppia a base di sottomissione e segregazione

Condividi

ViolenzadonneOffrì aiuto a una giovane vicina di casa in crisi con il compagno e finì per abusare di lei per una decina di giorni trasformandola nella sua schiava con una millantata finalità terapeutica. Un uomo di 42 anni è stato condannato per violenza sessuale a sei anni e quattro mesi con rito abbreviato. In un primo momento era stata indagata anche la moglie dell’uomo, poi scagionata. I fatti si sono svolti nella Bassa Romagna nel luglio 2020, la sentenza è arrivata ieri, 1 aprile, come riportato dai quotidiani locali Corriere Romagna e Resto del Carlino.

La ragazza si rivolse ai vicini del piano superiore dopo una lite con il fidanzato. La coppia le offrì ospitalità e fu l’uomo a imporle regole severe: niente più contatti con l’altro, consegna delle chiavi di casa, obbligo di rivolgersi a lui chiamandolo “padrone”, divieto di uscire. Poi iniziarono dieci giorni di abusi sessuali in varie forme e anche lesioni personali per alcune percosse con utensili da cucina e lo spegnimento di una sigaretta sul polso. Dopo dieci giorni la giovane lasciò l’appartamento e si rivolse al pronto soccorso accompagnata dal fidanzato con cui aveva litigato.

Condividi

Notizie correlate

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Le sette porte storiche di Ravenna come “accessi turistici privilegiati”

Lo studio Denara tra i vincitrici di un concorso internazionale promosso dalla Uia

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi