Attacco a colpi di bestemmie, interrotto il dibattito online su Zaccagnini

Appuntamento su Zoom promosso dal Centro Studi Donati con Rosy Bindi e il cardinale Zuppi tra gli ospiti. Presentata denuncia alla polizia

Un momento della commemorazione dei 30 anni della morte di Zaccagnini a novembre 2019 al Pala De Andrè

L’iniziativa a ricordo di Benigno Zaccagnini, organizzata per il 14 aprile dal Centro studi Donati di Ravenna con un dibattito online su Zoom, è stata interrotta a causa di un attacco vandalico compiuto con bestemmie e blasfemie che hanno reso impossibile continuare. Tra i relatori erano presenti Pierluigi Castagnetti, Rosy Bindi, Guido Bodrato e il cardinale Matteo Zuppi, intervistati da Claudio Sardo. Aldo Preda, presidente del Centro studi, questa mattina ha fatto denuncia alla polizia postale e ha avvertito il prefetto: «Benigno ci perdonerà anche questa. I relatori hanno aderito all’invito di riproporre l’iniziativa, con modalità diverse».

Per le modalità con cui l’attacco è andato in scena, in maniera plurima facendo ricorso alla bestemmia come arma, lascia pensare agli organizzatori che non si sia trattato di una bravata ma di qualcosa di pianificato: «Eravamo moltissimi, ma non avevamo pensato di limitare i partecipanti».

NATURASI BILLB SEMI FAVE PISELLI 17 – 26 05 24
RFM 2024 PUNTI DIFFUSIONE AZIENDE BILLB 14 05 – 08 07 24
SAFARI RAVENNA BILLB 13 – 19 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24