giovedì
31 Luglio 2025
bollettino covid

Ridotti a 3 i nuovi contagi nel ravennate e nessuno è più ricoverato

In regione appena 67 positivi. Non si registrano vittime. I vaccinati hanno raggiunto quota 3.676.401

Condividi

Tamponi Covid DriveNel ravennate oggi, su 968 tamponi eseguiti, si sono registrati 3 casi di positività al Coronavirus: sono 2 pazienti maschi e una femmina, due rilevati con sintomi e uno per rietro dall’estero. Di questi uno è di Ravenna, uno di lugo, uno di fuori provincia, tutti in isolamento domiciliare.
Non sono stati comunicato decessi mentre si sono registrate 10 guarigioni.
I casi complessivamente diagnosticati da inizio contagio nel ravennate ammontano quindi a 30536.

Per quanto riguarda l’ambito regionale, i nuovi contagiati, a fronte di 23.117 tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore, sono 65 in più rispetto a ieri. La percentuale dei nuovi positivi è dello 0,3%. L’età media dei nuovi positivi di oggi è 33,4 anni.
La situazione dei contagi nelle province vede Modena con 23 nuovi casi e Parma con 18; seguono Cesena (6), Reggio Emilia (4), quindi Bologna, il Circondario Imolese e Ravenna (tutte con 3 nuovi casi); poi Piacenza e Ferrara (entrambe 2 nuovi casi) e infine Rimini (1); nessun nuovo caso registrato a Forlì.

Non si registra alcun decesso in tutta l’Emilia-Romagna. In totale, dall’inizio dell’epidemia i decessi in regione restano quindi 13.256.

I pazienti ricoverati in terapia intensiva sono 27 (-2 rispetto a ieri), 185 quelli negli altri reparti Covid (-3).
Sul territorio, i pazienti ricoverati in terapia intensiva sono così distribuiti: nessuno a Piacenza (invariato rispetto a ieri), 2 a Parma (invariato), 1 a Reggio Emilia (invariato), 6 a Modena (-1), 13 a Bologna (invariato), 0 a Imola (-1), 2 a Ferrara (invariato), nessuno a Ravenna e Forlì (come ieri), 1 a Cesena (invariato) e 2 a Rimini (invariato).

Intanto, le vaccinazioni hanno raggiunto la quota di 3.676.401 dosi; sul totale, 1.349.749 sono le persone che hanno completato il ciclo vaccinale.

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Le sette porte storiche di Ravenna come “accessi turistici privilegiati”

Lo studio Denara tra i vincitrici di un concorso internazionale promosso dalla Uia

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi