venerdì
19 Settembre 2025
Cervia

Dopo 4 giorni in ospedale è morto l’operaio 61enne caduto da un ponteggio

Stava lavorando alla ristrutturazione di una villetta a Castiglione. I sindacati: «È vergognoso che capitino incidenti a lavoratori oltre i 60 anni che sono più a rischio»

Condividi

Elimedica Ambulanza Infortunio SavioDopo quattro giorni di ricovero in ospedale a Cesena è morto l’operaio di 61 anni di Cesenatico che il 25 giugno è caduto da un ponteggio in un cantiere edile a Castiglione di Cervia. La notizia è riportata dal Corriere Romagna nell’edizione di oggi, 1 luglio. Il lavoratore, Ion Grecu di origini romene, stava lavorando alla ristrutturazione di una villetta in via Ragazzena. Nella caduta dal ponteggio l’uomo ha battuto la testa e aveva perso i sensi sul posto. Con l’elicottero del 118 è stato trasportato al Bufalini già in gravi condizioni di salute.

Mentre il 61enne era ricoverato in ospedale e in attesa degli accertamenti da parte delle autorità competenti per definire le responsabilità̀ e le dinamiche esatte dell’accaduto, i sindacati di categoria Filca-Cisl, Fillea-Cgil e Feneal-Uil della provincia di Ravenna avevano definito «vergognoso che ancora una volta avvengano incidenti così gravi a lavoratori oltre i sessant’anni, i quali sono maggiormente a rischio in un settore pericoloso e usurante come quello edile». La richiesta è per leggi e tutele speciali per chi opera in lavori disagiati come questi.

Condividi

Notizie correlate

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Le sette porte storiche di Ravenna come “accessi turistici privilegiati”

Lo studio Denara tra i vincitrici di un concorso internazionale promosso dalla Uia

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi