Patente sospesa fino al 2023 ma guida e fornisce false generalità: 40enne arrestato

L’uomo ha detto di essere senza documenti e ha dichiarato a voce la propria identità ma gli accertamenti in questura hanno evidenziato la realtà

La sua patente di guida è sospesa fino al 2023 ma era al volante e quando la polizia l’ha fermato per un controllo ha detto di non avere documenti e ha fornito false generalità, nel vano tentativo di non essere identificato. Non è andata così: l’uomo, un 40enne italiano noto alle forze dell’ordine, è stato sanzionato per la violazione al Codice della Strada e arrestato per falsa dichiarazione a un pubblico ufficiale. Il tutto è accaduto nel pomeriggio di ieri, 11 agosto, in via Suzzi a Ravenna. Stamani, al processo per direttissima, il giudice ha convalidato l’arresto e disposto l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria in attesa del processo.

La reale identità è emersa perché l’uomo è stato accompagnato in questura dopo aver dichiarato a voce le proprie generalità ai poliziotti. Gli accertamenti foto-dattiloscopici effettuati nel sistema Afis consentivano di conoscere le esatte generalità dell’uomo, che sono risultate diverse da quelle dichiarate in precedenza agli agenti.

RFM 2024 PUNTI DIFFUSIONE AZIENDE BILLB 14 05 – 08 07 24
CGIL BILLB REFERENDUM 09 – 16 05 24
SAFARI RAVENNA BILLB 13 – 19 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24