domenica
07 Settembre 2025
Filetto

In 200 alla festa abusiva senza mascherine: il toga party costa 8mila euro di multe

Ingresso a 10 euro in una casa di campagna: bar, deejay, pista da ballo e molti minorenni che consumavano alcolici. L'organizzatore è un ventenne: ora la Finanza controllerà i suoi profitti da altre feste

Condividi

TogaUn toga party con circa duecento giovani tra cui molti minorenni, assembrati e senza mascherina, con baristi, pista da ballo, deejay e ingresso a 10 euro con due consumazioni. Una festa abusiva in una casa nelle campagne di Filetto la sera del 28 agosto. Le forze dell’ordine – con un blitz condotto da polizia di Stato, guardia di finanza, carabinieri e polizia locale – hanno interrotto l’evento. Per l’organizzatore, un ragazzo di vent’anni, le sanzioni totali arrivano a circa ottomila euro. Il giovane dovrà rispondere per aver organizzato un pubblico spettacolo senza autorizzazione, non aver impedito assembramenti, in violazione alla normativa Covid 19, aver somministrato bevande, alcoliche e non, in assenza di autorizzazione e regolarità sanitaria, nonché, in fine, per aver effettuato un’attività musicale senza titolo.

La notizia dell’evento – come molti altri che si svolgono in questo periodo fuori dai locali ufficiali nel tentativo di eludere i controlli – era circolata via social nei giorni precedenti e inizialmente era prevista per il 27 agosto, rinviata per maltempo.

La guardia di finanza procederà ad ulteriori approfondimento per valutare l’abitualità del giovane a organizzare eventi a pagamento e per procedere alla tassazione dei profitti illeciti così guadagnati nel tempo.

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Le sette porte storiche di Ravenna come “accessi turistici privilegiati”

Lo studio Denara tra i vincitrici di un concorso internazionale promosso dalla Uia

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi