Ha tentato di avvelenare l’ex moglie facendo sciogliere dei farmaci nel caffè

Fermato un 47enne, accusato anche di violenza sessuale e maltrattamenti in famiglia

Carabinieri ArrestoUn uomo di 47 anni di Faenza, italiano, è stato fermato oggi (1 ottobre) dai carabinieri del comando provinciale con l’accusa di avere provato ad avvelenare l’ex moglie mettendole di nascosto farmaci dentro alla tazzina del caffè.

La misura – un fermo di indiziato di delitto – è stata decisa dai Pm Daniele Barberini e Cristina D’Aniello oltre che per l’ipotesi di tentato omicidio, anche per quelle di violenza sessuale e maltrattamenti in famiglia.

Le indagini sono partite qualche giorno fa dopo che la donna si era recata dai carabinieri per denunciare le violenze subìte.

Gli accertamenti investigativi hanno permesso di dimostrare il tentativo continuato di avvelenamento da parte dell’uomo, attraverso la somministrazione di dosi di anticoagulanti sciolti nel caffè, al fine di procurare all’ex moglie emorragie.

Le indagini hanno peraltro consentito di accertare, in un contesto stratificato nel tempo, maltrattamenti fisici e psicologici e due episodi di violenza sessuale, avvenuti dopo la separazione.

 

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CONSAR BILLB 02 – 12 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24