martedì
01 Luglio 2025
bollettino coronavirus

Si alza un poco la quarta ondata nel ravennate: 148 nuovi contagi e 3 morti

In Emilia-Romagna i positivi rilevati sono oggi a quota 1.273; 17 le vittime mentre crescono i ricoveri ospedalieri

Condividi

Covid Terapia Intensiva

Per il territorio provinciale di Ravenna oggi si sono registrati 148 casi: si tratta di 67 pazienti di sesso maschile e 81 pazienti di sesso femminile; 67 asintomatici e 81 sintomatici; 146 in isolamento domiciliare e 2 ricoveri. Nel dettaglio: 81 per contact tracing; 38 per sintomi; 29 per test privati.
I tamponi eseguiti sono stati 2.905. Oggi la Regione ha comunicato 3 decessi: un paziente di sesso maschile di 83 anni e due pazienti di sesso femminile di 70 (residente a Cervia ma deceduta a Cesena) e 79 anni . Si possono stimare in circa 54 le guarigioni.
I casi complessivamente diagnosticati da inizio contagio nel ravennate sono 37.242.

In Emilia-Romagna i posidivi al covid sono 1.273 in più rispetto a ieri, su un totale di 34.904 tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore. La percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti da ieri è del 3,6%. L’età media dei nuovi positivi di oggi è 40,6 anni.

La situazione dei contagi nelle province vede Bologna con 315 nuovi casi, seguita da Rimini (192) e Ravenna (148); poi Modena (136), Reggio Emilia (100), Cesena (98), Forlì (75 casi) e Ferrara (70); quindi, Parma (56), e il Circondario Imolese (48) e infine Piacenza (35 casi).

D’altra parte si registrano 17 decessi: quattro in provincia di Ferrara (tre uomini, rispettivamente di 66, 80 e 85 anni, e una donna di 91), tre in provincia di Parma (tre donne di 95, 96 e 99 anni), tre in provincia di Ravenna e tre in quella di Forlì-Cesena (tre uomini, rispettivamente di 58, 83 e 90 anni); due decessi in provincia di Bologna (un uomo e una donna, entrambi di 88 anni e entrambi dell’imolese), uno nella provincia di Reggio Emilia (una donna di 92 anni) e uno nella provincia di Modena (una donna di 92 anni).

I pazienti ricoverati in terapia intensiva sono 58 (-1 rispetto a ieri), 594 quelli negli altri reparti Covid (+19).
Sul territorio, i pazienti ricoverati in terapia intensiva sono così distribuiti: 4 a Piacenza (-1 rispetto a ieri); 4 a Parma (numero invariato rispetto a ieri); 4 a Reggio Emilia (-1 rispetto a ieri); 5 a Modena (+1);18 a Bologna (+2); 3 a Imola (-2); 8 a Ferrara (-1); 8 a Ravenna (invariato); 1 a Forlì (invariato); 2 a Rimini (invariato). Un ricovero a Cesena (+1).

Sul fronte delle vaccinazioni fino ad oggi (il dato rilevato e alle ore 13) sono state somministrate complessivamente 7.350.441 dosi; sul totale sono 3.551.707 le persone che hanno completato il ciclo vaccinale. Le terze dosi sono 478.635.

 

Condividi
Contenuti promozionali

LA CLINICA DELLA FINANZA

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Casa CZ, nuova luce in una bifamiliare

Il progetto di ristrutturazione dello studio Locarc a San Mauro Pascoli

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi