martedì
01 Luglio 2025
Faenza

Ruba uno scooter e lo ridipinge ma non basta: 14enne denunciato dalla polizia locale

Il minorenne è già noto alle forze dell'ordine: il giorno dopo il colpo si è trovato i vigili a casa e ha ammesso l'episodio

Condividi

RestituzioneDa giallo l’ha fatto diventare nero con una bomboletta di vernice spray per rendere irriconoscibile lo scooter rubato, ma non è bastato. Un 14enne di Faenza è stato denunciato per furto aggravato: il giorno dopo il furto si è trovato la polizia locale ad aspettarlo a casa insieme alla madre.

Il furto è avvenuto il 16 dicembre, il proprietario del motorino ha fatto denuncia il giorno successivo e la visione delle telecamere di sorveglianza ha permesso di individuare uno scooter dello stesso modello che girava per il centro. Una pattuglia dei vigili urbani ha intercettato il veicolo, ha riconosciuto il conducente – giovane ma già noto alle forze dell’ordine – e invece di inseguirlo ha deciso di aspettarlo a casa. Alla porta ha aperto la madre del minorenne che, dopo aver capito il motivo della visita, ha contattato il figlio al cellulare intimandogli di presentarsi a casa. Dopo qualche minuto, il 14enne è rientrato e dopo poco ha ammesso di essere l’autore del furto dello scooter, indicando dove era stato posteggiato, all’interno del parcheggio di un condominio.

Condividi
Contenuti promozionali

LA CLINICA DELLA FINANZA

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Casa CZ, nuova luce in una bifamiliare

Il progetto di ristrutturazione dello studio Locarc a San Mauro Pascoli

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi