venerdì
15 Agosto 2025
Bagnacavallo

Abbattuti alcuni ippocastani sulla San Vitale, nuove piante nell’area del Redino

Completamento dei lavori di manutenzione del verde sugli alberi secchi o in condizioni fito-sanitarie compromesse e non recuperabili

Condividi

Alberi San VitaleNei prossimi giorni alcuni ippocastani ammalorati verranno abbattuti lungo la strada provinciale San Vitale nel tratto cittadino di Bagnacavallo. In parallelo verrà messo a dimora un numero maggiore di piante nell’area del Redino. È la conclusione dell’intervento di abbattimento degli alberi che necessitavano di interventi perché secchi, recanti danni a strutture oppure in condizioni fito-sanitarie compromesse e non più recuperabili. Eseguirà gli interventi la ditta Ecol-Verde.

«Il mese di dicembre – ricorda l’assessora all’Ambiente Caterina Corzani – è stato molto intenso per quanto riguarda la manutenzione del verde pubblico nel territorio bagnacavallese: si è proceduto a numerose potature, sfalci di parchi e sentieri, cura delle fioriere e pulizia dei marciapiedi dalle erbacce. Il Comune di Bagnacavallo dedica infatti particolare attenzione al proprio notevolissimo patrimonio ambientale, fatto di parchi, aree verdi scolastiche, alberature e le siepi lungo strade e viali, aiuole, banchine e camminamenti ciclopedonali, che richiede cure costanti».

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Le sette porte storiche di Ravenna come “accessi turistici privilegiati”

Lo studio Denara tra i vincitrici di un concorso internazionale promosso dalla Uia

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi