domenica
14 Settembre 2025
guida pericolosa

Ritirata patente e auto a donna con tasso alcolemico 4 volte oltre il consentito

Una 25enne sanzionata anche per “perdita di controllo del veicolo”, uscito di strada in via della Chimica a Ravenna

Condividi

Incidente Stato Di EbbrezzaÈ uscita di strada a Ravenna, in via della Chimica (la bretella che collega via Romea Nord a via delle Industrie e ponte mobile), poco dopo l’una di notte del 4 gennaio, schiantando la Peugeot che guidava, una donna poi rivelatasi in notevole stato di ebbrezza.

Gli agenti della sezione Pronto intervento della Polizia locale sono intervenuti e hanno sottoposto la donna alla prova etilometrica. È risultata positiva con tasso di molto superiore a quello consentito: le due prove effettuate, infatti, hanno evidenziato un tasso alcolemico pari a 2.10 g/l e 2.30 g/l, rispettivamente alla prima e alla seconda prova.

La donna è stata, quindi, deferita all’autorità giudiziaria per guida sotto l’influenza dell’alcol aggravata dall’aver causato un sinistro stradale. Le è stata immediatamente ritirata la patente e il veicolo, non più circolante, è stato affidato al proprietario. Inoltre, le è stata contestata la violazione di cui all’art. 141 del Codice della strada “Perdita di controllo veicolo”.

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Le sette porte storiche di Ravenna come “accessi turistici privilegiati”

Lo studio Denara tra i vincitrici di un concorso internazionale promosso dalla Uia

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi