martedì
14 Ottobre 2025
Polizia

Anziana cade e non riesce a rialzarsi: salvata dopo giorni, dal fornello usciva gas

Per un malore una ultra ottantenne aveva perso la vista e l'uso delle gambe, poi è riuscita a chiamare il 112 e gli agenti hanno sfondato la porta

Condividi

Un’anziana residente a Faenza è caduta in casa per un malore e non è riuscita a rialzarsi, solo dopo alcuni giorni è riuscita a chiamare il 112 ed è stata soccorso mentre l’abitazione si stava riempiendo di gas in uscita da un fornello. La donna non è in pericolo di vita. La vicenda è stata resa nota dalla questura di Ravenna.

Dopo la richiesta di aiuto con un voce molto flebile al 112, una volante della polizia è partita per l’indirizzo segnalato e l’ottantenne non ha più risposto alle chiamate dell’agente in servizio alla centrale operativa. I poliziotti sul posto hanno ripetutamente bussato alla porta d’ingresso dell’abitazione, che risultava chiusa a chiave. I vicini di casa, interpellati dagli agenti, segnalavano che l’anziana non era stata notata già da alcuni giorni.

A quel punto la polizia ha sfondato la porta d’ingresso e nell’abitazione ha avvertito da subito un forte odore di gas. L’anziana era riversa a terra, ancora cosciente e gli agenti hanno cercato di mantenerla vigile sino all’arrivo del personale sanitario. Intanto uno degli agenti ha chiuso il gas e scollegato gli elettrodomestici per evitare che l’accensione di uno di questi potesse innescare l’esplosione.

È la stata la signora a raccontare con fatica cosa le era accaduto. Alcuni giorni prima l’anziana sarebbe stata colta da un malore che l’aveva costretta a terra, poiché aveva perso temporaneamente la vista e l’uso delle gambe.

Condividi

Notizie correlate

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

La darsena di Ravenna protagonista alla Biennale di Venezia

Nel progetto "Italia Infinita 2075" che immagina una connessione veloce sotto l'Adriatico

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi