X
    Categoria: cronaca

Colpì al volto due coniugi con la targa dell’auto dopo averli tamponati: denunciato

Individuato il presunto autore dell’aggressione avvenuta a fine 2021. La coppia rimase spaventata e si allontanò dal luogo dell’incidente

Dopo aver tamponato un’auto, afferrò la targa che si era staccata e la usò per colpire al volto i coniugi che viaggiavano sull’auto tamponata. Accadde a Lugo a fine 2021 e a distanza di un mese la polizia ha denunciato un 43enne per violenza privata e percosse.

Il giorno di Santo Stefano una telefonata arrivò al 112 con una richiesta di intervento in periferia. Ad attendere i poliziotti c’era una famiglia di tre persone: i due coniugi si trovavano in un evidente stato di agitazione. Poco prima, in prossimità di un incrocio stradale, erano stati tamponati da una autovettura con due persone a bordo. Dopo l’incidente, che non aveva provocato feriti, la coppia e il conducente dell’altro veicolo stavano cercando un accordo per definire la questione. In quel momento l’altro passeggero aggredì i coniugi con ingiurie per poi raccogliere la targa e colpirli al volto. Le vittime risalivano a bordo della propria auto e si allontanavano per chiamare il 112.

Le indagini compiute dai poliziotti del commissariato di Lugo hanno portato all’identificazione di due sospetti. Il presunto aggressore è uno straniero di 43 anni, noto alle forze dell’ordine e residente in una provincia del nord, il quale al momento della sua identificazione aveva lasciato l’Italia per recarsi in Albania. Nei giorni scorsi grazie anche alla collaborazione degli agenti della polizia di frontiera di Bari, il 43enne è stato fermato al momento del suo reingresso in Italia e denunciato all’Autorità Giudiziaria per i reati di violenza privata e percosse.

Inoltre, la questura ha emesso nei confronti del presunto aggressore un provvedimento di divieto di ritorno nel comune di Lugo.