lunedì
13 Ottobre 2025
bassa romagna

Scritte no vax a scuola e nella sede della Cgil: «Non ci faremo intimidire»

A Massa Lombarda e Lugo. I sindacati: «I vaccini strumento irrinunciabile»

Condividi

No Vax Massa LombardaScritte no vax e offese rivolte al mondo sindacale sono apparse nella notte sui muri della Cgil e della scuola di Massa Lombarda.

L’atto intimidatorio – accompagnato da frasi deliranti che accostano Cgil, Cisl e Uil al nazismo – è stato condannato da Pd e Amministrazione, che ha provveduto a far cancellare le scritte.

«Cgil, Cisl, Uil – si legge in una nota – condannano con forza l’accaduto e non si faranno intimidire. Le sedi dei sindacati continuano a essere un presidio di democrazia e di confronto. Cgil, Cisl, Uil proseguiranno nella loro azione a tutela delle lavoratrici e dei lavoratori e della salute pubblica. I vaccini rappresentano uno strumento irrinunciabile e prezioso nella lotta alla pandemia. La lenta uscita dalla fase emergenziale è il frutto del senso di responsabilità e di generosità della maggior parte degli italiani che, scegliendo di vaccinarsi, hanno deciso di proteggere se stessi e gli altri da un temibile virus».

Solo il giorno prima erano apparse scritte dello stesso tipo anche a Lugo, sulle facciate della scuola primaria Garibaldi.

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

La darsena di Ravenna protagonista alla Biennale di Venezia

Nel progetto "Italia Infinita 2075" che immagina una connessione veloce sotto l'Adriatico

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi