lunedì
13 Ottobre 2025
la tragedia

Rischia di morire soffocata da un’arancia, il marito muore in ospedale per un malore

Lutto tra i portuali di Ravenna. La donna è ancora in coma

Condividi

Ospedale Corsia 680x365 CLa moglie perde i sensi, quasi soffocata da un’arancia; lui tenta di rianimarla e chiama il 118, ma muore per un malore una volta arrivato al pronto soccorso.

È la tragica storia di Gabriele Angiolini, portuale in pensione di poco più di 60 anni, morto domenica scorsa. Domani (giovedì 24 marzo) alle 15 sono in programma i funerali.

Angiolini lascia due figli, tra cui un altro portuale, e la moglie, al momento ancora in coma in ospedale.

Tutto è nato appunto apparentemente da un incidente domestico, da uno spicchio di arancia andato di traverso alla moglie, forse anche a causa di un malore coincidente. Il marito ha chiamato i soccorsi e ha tentato di rianimare la donna, che nel frattempo aveva perso i sensi. Una volta arrivati i sanitari del 118, ha chiamato il figlio, con cui hanno seguito l’ambulanza fino all’ospedale di Ravenna (la coppia viveva a Mezzano). Ma una volta arrivati, nei pressi dell’ingresso, il padre è morto stroncato probabilmente da un malore (l’uomo è poi risultato anche positivo al Covid).

Le condizioni della donna sono ancora molto gravi.

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

La darsena di Ravenna protagonista alla Biennale di Venezia

Nel progetto "Italia Infinita 2075" che immagina una connessione veloce sotto l'Adriatico

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi