giovedì
07 Agosto 2025
polizia locale

L’autista è troppo stressato. E con il camion resta incastrato in centro a Ravenna

Multe da 900 euro per un 64enne che non aveva rispettato i tempi di riposo

Condividi

Camion MultatoUn camion è rimasto incastrato ieri, 11 aprile, in via Giordano Bruno, in centro a Ravenna.

Giunti sul posto, i vigili urbano hanno constatato come il conducente, un cittadino bulgaro di 64 anni, presentasse sintomi di forte stress, una sorta di burn out lavorativo. Tanto da non riuscire più a condurre il mezzo pesante.

Il personale della polizia locale, attraverso lo specifico software “police controller”, ha così proceduto all’esame del cronotachigrafo riscontrando come negli ultimi 28 giorni l’autista in più occasioni non abbia rispettato i tempi di guida e di riposo.

I vigili hanno quindi provveduto a multarlo, per una somma complessiva di circa 900 euro. Il camion è stato invece portato in un deposito nell’attesa che il conducente fosse in grado di proseguire il viaggio.

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Le sette porte storiche di Ravenna come “accessi turistici privilegiati”

Lo studio Denara tra i vincitrici di un concorso internazionale promosso dalla Uia

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi