martedì
01 Luglio 2025
tutela lavoratori

Ispezioni nei cantieri edili ravennati: 4 imprese sospese e 13 denunciati

L'attività di controllo e sanzione dei Carabinieri per violazione delle norme di salute e sicurezza sul lavoro. Scoperti 4 lavoratori in nero. Comminate sanzioni per 56mila euro.

Condividi

Carabinieri Tutela Lavoro

La scoperta di operai impiegati in nero e diverse violazioni e inadempienza delle norme per la salute e sicurezza sul lavoro nel settore dell’edilizia, sono stati verificati e sanzionati nei giorni scorsi dal Nucleo Ispettorato Carabinieri del Lavoro di Ravenna, unitamente a personale del locale Ispettorato Territoriale del Lavoro e con la collaborazione dei militari delle Compagnie CC di Ravenna, Faenza, Lugo e Cervia-Milano Marittima.

L’operazione mirata di controllosi è sviluppata in 14 ispezioni di cantieri della Provincia di Ravenna e verificato la posizione di 36 lavoratori.
Complessivamente 4 sono stati i lavoratori in “nero” individuati, 20 le violazioni contestate in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro, che hanno comportato sanzioni per complessivi 56.000 euro, la denuncia in stato di libertà alla locale Autorità Giudiziaria di 13 persone e l’immediata sospensione dell’attività di 4 imprese (una operante nel comune di Cervia, una a Ravenna, una a Lugo ed una a Castel Bolognese), per gravi inadempienze in materia di salute e sicurezza suoi luoghi di lavoro.

Condividi
Contenuti promozionali

LA CLINICA DELLA FINANZA

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Casa CZ, nuova luce in una bifamiliare

Il progetto di ristrutturazione dello studio Locarc a San Mauro Pascoli

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi