Rapinato con la pistola in centro in pieno giorno: rubati orologi per 15mila euro

Vittima un 38enne di una ditta emiliana, in largo Giustiniano, poco dopo la visita in una gioielleria. Sparato un colpo

Largo Giustiniano Ravenna

Il parcheggio di Largo Giustiniano dove è avvenuta la rapina

Rapinato in pieno centro a Ravenna, nel parcheggio a pochi passi dalla basilica di San Vitale. È successo poco prima delle 12 di ieri, 5 ottobre. La vittima è un 38enne, titolare di un’azienda emiliana che produce orologi, venuto a Ravenna proprio per mostrare i propri prodotti agli addetti ai lavori.

L’uomo stava aprendo la propria auto parcheggiata in Largo Giustiniano, dopo aver fatto visita a una gioielleria del centro, quando è stato raggiunto da due uomini in scooter, con casco integrale e mascherina, che lo hanno minacciato con una pistola (che si è scoperto poi essere a salve).

Un colpo è anche partito, forse per errore, facendo raggelare il sangue al 38enne, che ha raccontato la sua storia al Carlino Ravenna, oggi in edicola.

I due malviventi hanno rubato lo zainetto e la valigetta dell’uomo, con all’interno una settantina di orologi, del valore di oltre 15mila euro.

Sono in corso le indagini della polizia, anche con il supporto delle immagini della videosorveglianza attiva in centro storico.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CONSAR BILLB 02 – 12 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24