Case Famiglia nel mirino della Polizia Locale, indagini e sanzioni

In due residenze per anziani nel ravennate scoperte varie irregolarità, multate per 3mila euro e segnalate per “difformità edilizie”

Nell’ambito di attività di controllo la Polizia Locale – si legge in una nota inviata alla stampa – ha accertato in due Case Famiglia del ravennate irregolarità che hanno comportato l’applicazione di sanzioni per un totale di circa 3.000 euro.
«Le violazioni riscontrate hanno riguardato  – è scritto nel comunicato – sia l’amministrazione delle strutture, sovrannumero di ospiti, mancato rispetto delle norme inerenti la gestione dei farmaci e la tracciabilità degli alimenti, lavoratori irregolari, sia difformità edilizie che saranno oggetto di più approfondite verifiche».
A questo proposito, come previsto dal Regolamento Comunale sulle Case Famiglia, precisa il corpo di polizia municipale, l’esito dei controlli è stato segnalato allo Sportello Unico per le Attività Produttive del Comune di Ravenna per gli ulteriori provvedimenti di competenza.
Secondo quanto riportato dai quotidiani locali si tratta di una struttura di Fosso Ghia e una di Campiano, quest’ultima al centro qualche mese fa di un’altro contenzioso con le autorità compententi sempre per denunce di irregolarità. Entrambe le residenze che ospitano anziani rischiano la sopensione dell’attività, con la conseguente dislocazione degli ospiti.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CONSAR BILLB 02 – 12 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24