martedì
16 Settembre 2025
Tribunale

Lei ritratta: «Lo provocavo». Assolto l’ex accusato di violenza, donna indagata

La procura aveva chiesto una condanna a due anni per episodi come minacce di morte e il lancio di un cellulare contro il volto, ora potrebbe esserci una denuncia per falsa testimonianza

Condividi

Violenza SessualeIn tribunale a Ravenna un uomo di 38 anni è stato assolto dall’accusa di violenza sessuale «perché il fatto non sussiste» dopo che l’ex compagna ha minimizzato le dichiarazioni rilasciate in precedenza e ora la donna potrebbe essere indagata per falsa testimonianza. La procura infatti ha chiesto la trasmissione degli atti per valutare una denuncia dopo che aveva chiesto una condanna a due anni per il 38enne, convinta che le aggressioni fisiche si fossero effettivamente verificate. La notizia è riportata da Il Resto del Carlino nell’edizione odierna, 9 marzo.

La donna si era anche rivolta a Linea Rosa, l’associazione che si occupa di violenza di genere e assiste persone vittime di abusi, e nel corso del procedimento in aula ha ritrattato la sua esposizione: si sarebbe tratto solo di litigi e spesso provocati dal suo atteggiamento provocatorio nei confronti del compagno. L’accusa invece contestava episodi come minacce di morte, insulti sessisti, tirate di capelli e schiaffi fino al lancio di un cellulare contro il volto della donna.

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Le sette porte storiche di Ravenna come “accessi turistici privilegiati”

Lo studio Denara tra i vincitrici di un concorso internazionale promosso dalla Uia

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi