Il torrente Bevano ha superato la soglia rossa, evacuazioni a San Zaccaria

Sfollate tutte le case fra via Dismano e via Ponte della Vecchia e tutta la zona industriale e artigianale

Torrente Bevano

Il torrente Bevano in una foto del 14 maggio

Il torrente Bevano è in questo momento l’unico corso d’acqua ad aver superato la soglia rossa nel comune di Ravenna. Non è un fiume molto alto, poco più di tre metri, ma è in questo momento quello che ha il livello più preoccupante per quanto riguarda l’altezza assoluta.

Sono state quindi evacuate tutte le case fra via Dismano e via Ponte della Vecchia e tutta la zona industriale e artigianale di via Bevano e tutte le case intorno.

Per tutta la zona circostante il torrente Bevano, San Zaccaria e case sparse la priorità deve essere quella di recarsi al primo piano e prepararsi per una eventuale evacuazione. Per chi non si trovasse nella condizione di una pronta e veloce evacuazione, per chi non avesse la possibilità di andare al primo piano e volesse sentirsi in una condizione di maggiore sicurezza è attiva la scuola di San Pietro in Campiano, viale 2 giugno 1946 numero 2, che è allestita come primo centro di Protezione civile.

In tutti i paesi coinvolti e nei centri di protezione civile ci saranno un coordinatore, due assistenti sociali, un tecnico dell’edilizia pubblica e un componente della giunta comunale.

NATURASI BILLB SEMI FAVE PISELLI 17 – 26 05 24
RFM 2024 PUNTI DIFFUSIONE AZIENDE BILLB 14 05 – 08 07 24
SAFARI RAVENNA BILLB 13 – 19 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24