Nuove evacuazioni: si allarga l’area da sgomberare nella cintura di Ravenna

Le disposizioni del sindaco per fronteggiare l’avanzata delle acque

Piantina EvacuazioneSi allarga l’area del comune di Ravenna per cui è stata disposta l’evacuazione preventiva in previsione di possibili allagamenti previsti dall’espansione delle acque che i canali di scolo non riesco più a contenere.

Il sindaco di Ravenna alle 15 di oggi, 19 maggio, ha disposto l’evacuazione totale e immediata della zona dell’abitato di Serraglio, comprendente via Canalazzo (civici dall’80 al 179) e via Coda Rondine, le ultime case di via Faentina sotto il ponte nel tratto verso Fornace Zarattini, la zona del centro iperbarico e le case sparse. «È obbligatorio lasciare l’abitazione, fino a cessata esigenza».

L’area interessata dall’evacuazione è indicata in blu sulla cartina in questa pagina che fa riferimento a questa specifica evacuazione. Altre aree non azzurre sono già state oggetto di analoghi provvedimenti di sgombero.

Per chi non dispone di luoghi dove ripararsi, è stato istituito come punto di accoglienza, presidiato da apposito personale e attrezzato per offrire vitto e alloggio il PalaCosta in piazza Caduti sul Lavoro 13 a Ravenna.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CONSAR BILLB 02 – 12 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24