Rischiano di annegare in mare: ricoverati due bimbi di 7 e 10 anni, lei è in coma

Due episodi distinti, al mattino a Lido di Classe e nel pomeriggio a Punta Marina. Accertamenti in corso della guardia costiera

Immagine di repertorio

Una bambina di sette anni e un bambino di dieci sono ricoverati all’ospedale Sant’Orsola di Bologna dopo aver rischiato di annegare nelle acque della costa ravennate in due distinti episodi avvenuti nella giornata di oggi, 25 giugno. La bimba, residente nella provincia di Reggio Emilia, è la più grave: è in coma farmacologico. Il bimbo, di cui non sia hanno notizie sulla residenza, invece è vigile ma è intubato e mantenuto sotto attenta osservazione.

L’episodio più grave è avvenuto attorno alle 10.30 a Lido di Classe nelle acque antistanti la spiaggia libera adiacente al bagno Go Go Beach. Secondo quanto finora ricostruito, la bimba è stata travolta da un’onda davanti a un paio di familiari, tra cui il padre, ed è rimasta sott’acqua per alcuni istanti. Oltre al bagnino di salvataggio, si sono precipitati per prestare i primi soccorsi una dottoressa e un operatore del 118, entrambi sul posto ma fuori servizio in quel momento. Prima dell’arrivo del 118 sono state eseguite a lungo le manovre di rianimazione.

Attorno alle 14 invece l’altro episodio, nelle acque di Punta Marina in corrispondenza dei bagni Mare Blu e Tre Pini. Non si hanno notizie sulla dinamica.

Su entrambi i casi, come da prassi in questi episodi, sta facendo accertamenti la guardia costiera per ricostruire i contorni della vicenda e capire se e cosa non è andato come doveva ed eventuali responsabilità.

NATURASI BILLB SEMI SOIA 14 – 20 06 24
RFM 2024 PUNTI DIFFUSIONE AZIENDE BILLB 14 05 – 08 07 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24