Discoteca abusiva in spiaggia, sanzionato un bagno a Marina Romea

Mancavano le autorizzazioni per serate di intrattenimento danzante

Pexels Wolfgang 2747446C’erano i cartelli con la scritta “Divieto di ballo” e lo stabilimento balneare non aveva l’autorizzazione per serate danzanti ma circa trecento giovani stavano ballando. La polizia locale di Ravenna, intorno alle 23.30 di lunedì 26 giugno, è intervenuta in un bagno sulla spiaggia di Marina Romea dove era stata allestita una presunta discoteca abusiva. L’episodio è reso noto dalla polizia municipale con una nota di oggi, 29 giugno.

Gli agenti di polizia hanno trovato una postazione da dj con struttura reticolare e tralicci, numerosi diffusori dislocati in diversi punti all’interno dell’area frequentata dagli avventori, luci stroboscopiche e una parziale delimitazione dell’area attraverso l’impiego di pali con paravento e separatori in legno e plexiglass.

Il titolare dell’attività non è stato inoltre in grado di esibire il certificato di collaudo e conformità degli impianti, il nulla osta Siae, il piano di sicurezza redatto da professionista abilitato e la documentazione relativa alla prevenzione del rischio incendi.

Le mancanze, oltre alle previste sanzioni amministrative, daranno luogo a segnalazione ai competenti uffici comunali per l’emissione dei provvedimenti di diffida a svolgere intrattenimenti pubblici che, in caso di inosservanza, darebbero luogo alla sospensione dell’attività dello stabilimento. Al vaglio dell’autorità anche ipotesi di rilevanza penale.

SAFARI RAVENNA BILLB 07 – 13 06 24
TOP RENT BILLBOARD SICUREZZA 06 – 20 06 24
RFM 2024 PUNTI DIFFUSIONE AZIENDE BILLB 14 05 – 08 07 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24